Durante le feste è immancabile per me , la passeggiata a via dei giubbonari campo de fiori via dei baullari piazza navona e vie limitrofe. L'atmosfera che si respira tra quei vicoli secondo me non ha eguali nel resto della città . Non può mancare qualche scatto dedicato ai presepi che si possono trovare da quelle parti , nella chiesetta di Santa Barbara (stupenda la ricostruzione usata come scenografia per il presepe ) e nella chiesa di San Carlo ai catinari . Entrambe le chiese si trovano a via dei Giubbonari.
Quello che ha attirato la mia attenzione durante questa passeggiata sono stati i volti delle persone che approfittano di questa grande massa di persone per poter guadagnare qualche euro magari travestendosi da re , regine o minatori.... o suonando per un pubblico non sempre attento alle loro esibizioni.... per non parlare di befane e babbi natale in ogni angolo ...
Che bello quel presepe dove si trova che oggi ci vado?...io amo vedere queste ricostruzioni in miniatura ne son maniaca e a casa mia ho (provato però a rifare un presepietto su questi stili)..anche io adoro andar a passeggio per queste vie e ammirarne la bellezza:)
RispondiElimina